La terapia di coppia è un percorso rivolto alle coppie che si trovano a vivere momenti di crisi, dove i partner mettono in discussione la possibilità di stare bene insieme e non si sentano in grado di gestire da soli, in modo efficace, le questioni conflittuali.
le prime sedute vengono dedicate a comprendere i motivi della crisi, alla raccolta della storia di coppia e alla definizione di un progetto terapeutico condiviso.
Successivamente, nella fase terapeutica, si entra nel merito delle questioni che creano fatica e si individuano strumenti utili ad affrontare i nodi critici della relazione. Nel corso di questa parte possono essere previsti uno o più colloqui individuali con ciascun partner al fine di approfondire alcuni aspetti della propria storia personale e lavorare su di sé, ovvero sul contributo alla crisi di coppia.
Nella fase conclusiva si verifica il raggiungimento degli obiettivi condivisi si consolidano le nuove risorse emerse nel corso della fase terapeutica
BRIXIAmente
Studio di Psicoterapia Centro EMDR
Viale Venezia, 22- 25123 BRESCIA
© Copyright. Tutti i diritti riservati.
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.