CURRICULUM VITAE
La Dott.ssa Stefania Pezzotti è Psicologa, Neuropsicologa e Psicoterapeuta ed è iscritta all'Albo dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia con il n. 14953.
Dopo la laurea in Psicologia dello Sviluppo e dell’Intervento nella Scuola presso l’Università degli Studi di Padova nel 2010, si è specializzata in Neuropsicologia dello Sviluppo presso l’Accademia di Neuropsicologia dello sviluppo nel 2015.
Nel 2016 ha frequentato il Master in Psicoterapia Cognitiva dell’Età Evolutiva presso la Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva. Nel 2021 ottiene l’abilitazione alla terapia EMDR con il corso di I° e II° livello.
Dal 2013 è accreditata con ATS di Brescia per la certificazione dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento valida ai sensi della L.170/10.
Dal 2021 è socio dell'Associazione EMDR Italia.
Dal 2023 lavora come Psicologa Scolastica presso alcuni istituti paritari del territorio con l'incarico di supporto psicologico ad insegnanti, genitori ed alunni e si occupa dell'attività di screening alla scuola dell'infanzia per l'identificazione precoce dei DSA.
La Dottoressa Stefania Pezzotti lavora con soggetti in età evolutiva e con le loro Famiglie, progettando e attuando percorsi diagnostici e di cura nell’ambito delle patologie dello sviluppo.
Accolglie le difficoltà e i disagi manifestati dai bambini e dai ragazzi nel corso del loro sviluppo.
Le difficoltà possono riguardare competenze e funzioni psichiche
e/o aspetti emotivi dello sviluppo
La conoscenza e l’analisi del profilo di sviluppo di un soggetto può portare al rilievo di difficoltà transitorie o tipiche della fase evolutiva o indirizzare a una diagnosi di Disturbo del Neurosviluppo o di Disturbo dell’emotività o dell’affettività.
La presa in carico delle difficoltà può includere interventi terapeutici di tipo riabilitativo, neuropsicologico o psicoterapeutico e interventi di supporto educativo.
BRIXIAmente
Studio di Psicoterapia Centro EMDR
Viale Venezia, 22- 25123 BRESCIA
© Copyright. Tutti i diritti riservati.
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.